Colpo di tacco

 

"La logica vi porterà da A a B, la fantasia vi porterà dappertutto" A. Einstein

Sempre più di frequente mi accorgo che c'è un elemento fondamentale della vita che sta scomparendo : la fantasia. O, per meglio dire, siamo circondati dalla fantasia ma non è la nostra. 

Viviamo all'interno di un fantastico mondo che è stato creato per noi ma non DA noi. 

Siamo passivi. 

Non applaudiamo nemmeno più. Tanto ci sono gli applausi e le risate registrare a sottolineare il nostro (?) divertimento. Nemmeno i bambini hanno più fantasia storditi come sono, in ogni momento, da immagini, videogiochi e cellulari. 

In tutta questa aridità dobbiamo ritrovare la NOSTRA fantasia e allenarla. 

Come? 

Rispolveriamo, per esempio, il vecchio "binomio fantastico" : prendiamo due parole a caso che non si legano tra di loro e non hanno nulla in comune e costruiamoci attorno una storia. Inventiamo... mettiamo un po' del NOSTRO sale nei rapporti al lavoro, con gli amici, a scuola, con il partner. Usiamo il pensiero laterale che è in noi. Divertiamoci a stupirci, torniamo magici. 

Giochiamo la nostra vita di tacco. 

Emiliano Bonazzi | Mental Health Fitness Coach

Iscriviti alla newsletter


© 2019 Emiliano Bonazzi, Tutti i diritti riservati
Realizzato da dot360.it

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.