Attività svolte

Fare o non fare, non c'è provare.

Il mondo cambia ed in fretta. Il coaching può sicuramente essere un aiuto nel cambiare insieme al mondo.

Benvenuti nel mio mondo


Coaching

Il coach professionista è un rapporto di partnership che si stabilisce fra coach e coach con lo scopo di aiutare quest'ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale (fonte: Federazione Italiana Coach). Il coaching può essere definita come l'arte di favorire o accelerare un cambiamento personale (Fondazione Rui). Il coaching ha una funzione di supporto allo sviluppo delle capacità possedute e delle potenzialità inespresse di un individuo in relazione ad uno specifico contesto (Borgogni, Pettitta) Dal maggio del 2018 ho conseguito il Diploma da Coach Professionista, rilasciato dalla scuola Incoaching. In sede d'esame, ho presentato la tesi 'Gym Coach Yoda' con valore di pubblicazione, nella quale propongo l'applicazione delle metodologie apprese ai frequentatori di palestre, per far sì che il cliente non abbandoni l'attività fisica e riesca a realizzare gli obiettivi prefissati. Attualmente ho iniziato a promuovermi in questo ambito(sport e life coaching), fra sessioni 'clandestine' e 'sperimentazioni' varie, proprio perchè come scrivono Rossi e Pannitti: "Il coach è una persona curiosa che, utilizzando un metodo specifico, è autenticamente interessata ad apprendere in che modo il cliente raggiungerà i propri obiettivi."


Musica

Nasco come cantante da pianobar. In seguito ho vissuto da protagonista il mondo delle orchestre(con Vincenzo Serra per tutti gli anni 90). Cantando, ho avuto modo di vivere un'epoca importante dei locali notturni bolognesi, dall'Hoby One alla Capannina, dal Matis alla Capriata, da Pollacci allo Stravizio, fino al mitico Spaten keller. Ho cantato ovunque (per due anni al Timiama di Villasimius, una delle location più prestigiose della Sardegna) e ho avuto modo di collaborare e conoscere alcune delle più prestigiose firme del panorama canoro internazionale. Ho inciso tre album di cover ed uno di inediti. Quest'ultimo, Pub Fiction, è stato prodotto da Barbara Mattei e realizzato con Alessandro di Battista (chitarra e testi) e Vincenzo Serra (sax). Il cd è stato diffuso ed apprezzato in tutta Europa (Non si butta niente, Sheila, Se guardo te, Il volo di Volodja).


Teatro e Animazione

Diplomato attore all'Accademia d'Arte Drammatica Antoniano di Bologna. Autore e 'ladro'di diversi testi comici e di alcuni monologhi drammatici, calco da sempre i palcoscenici di locali e teatri del bolognese e non solo. In coppia con Francesco Preci ho creato un duo (Kekko ed Emy) e tra l'altro abbiamo partecipato con successo alla trasmissione televisiva Eccezionale Veramente su La7, ideata da Diego Abatantuono. Da circa trent'anni coniugo il mio lato artistico con il mondo dell'animazione. Dopo varie esperienze in Italia e all'estero (Aquafan Riccione, Viaggi del Ventaglio, ecc...), ora collaboro con la VivaTeam, agenzia per cui da nove anni ricopro il ruolo di Capovillaggio alla Corte dei Tusci di Follonica, struttura tra che si colloca fra i più importanti villaggi turistici della Maremma.

Dare il massimo partendo da se stessi

Gestisci al meglio il potenziale personale e le proprie capacità per essere migliori nel lavoro, nello sport e nella vita.
Emiliano Bonazzi | Mental Health Fitness Coach

Iscriviti alla newsletter


© 2019 Emiliano Bonazzi, Tutti i diritti riservati
Realizzato da dot360.it

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.