Escape room e coaching

Escape room e coaching

Ormai le escape room sono presenti in molte città d'Italia. Basta fare una ricerca su internet e apparirranno decine di indirizzi e temi diversi: dalla casa di Dracula, all'antico Egitto, fino a 50 sfumature di nero.

Per chi non avesse ancora provato questa esperienza:con la vostra squadra(minimo 2 ad un massimo di giocatori in rapporto alla difficoltà di gioco)verrete chiusi dentro una stanza. Avete 60 minuti di tempo per risolvere una serie di enigmi che vi porteranno in sequenza a risolverne altri, fino a scoprire il luogo in cui è nascosta la chiave che vi aprirà la porta verso la libertà.Al di là dell'aspetto ludico (è molto divertente), credo sia un ottimo allenamento per affiatare una squadra, che si tratti di un team di lavoro, di amici o di una famiglia.

Infatti, ogni componente della squadra darà il suo meglio per trovare gli indizzi necessari, magari recuperando attitudini caratteriali che , in "confort zone", non vengono normalmente utilizzate.Sarà inoltre fondamentale gestire la pressione (c'è solo un'ora di tempo), giocare di squadra, dare priorità e risolvere problemi tenendo lontana l'ansia.Insomma, c'è proprio tutto per un ottimo allenamento mentale. Poi, nell'eventualità che riusciate ad uscire in tempo, anche la vostra autostima sarà premiata. Non resta che una cosa da fare: giocare.

Emiliano Bonazzi | Mental Health Fitness Coach

Iscriviti alla newsletter


© 2019 Emiliano Bonazzi, Tutti i diritti riservati
Realizzato da dot360.it

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.